Sempre più spesso mi chiedete come affrontare in maniera naturale il forte fastidio legato alla comparsa di afte, gengive infiammate e altre infiammazioni della bocca per ottenere un rapido sollievo. In questo caso la risposta si trova nella radice di Bardana!
Perché vengono le afte?
Le afte, sono piccole ulcere della bocca molto fastidiose che possono estendersi fino a diventare delle vere e proprie lesioni e spesso possono rendere difficile parlare e mangiare. Il consiglio che dò sempre è quello di non sottovalutarle dicendo: “passerà”, perché possono essere il prezioso indicatore di una patologia in corso, come ad esempio, infiammazioni intestinali, intossicazione del fegato, squilibri ormonali, carenze nutrizionali e situazioni di particolare stress. In tutti questi casi può essere importante approfondire la vostra situazione generale per arrivare a individuare eventuali cause.
Sollievo rapido con l’Estratto Fluido di Bardana!
In caso di afte io consiglio tre modi di utilizzo dell’ E.F. di Bardana, che possono essere usati insieme o separatamente, a seconda dei casi:
Chiedi un consiglio!
Per capire insieme a noi quale prodotto è più adatto al tuo caso specifico, chiedici un consiglio via mail a consigli@erboristeriadeifrati.it , telefonicamente +39 010 2513285 o venendo a trovarci all’Antica Farmacia. Oppure richiedi un colloquio personale con Frate Ezio +39 010 2513285.
Se hai letto questo articolo potrebbe interessarti: