Regali aziendali dell’Antica Farmacia Sant’Anna

L’Antica Farmacia Sant’Anna di Genova propone il suo nuovo servizio di regali per aziende, gruppi, associazioni e organizzazioni. Rimedi e cosmetici naturali, delizie, liquori e molto altro in confezioni eleganti ed accurate.

Pozione di Echinacea: difese immunitarie a prova di autunno

La Pozione di Echinacea è uno stimolante del sistema immunitario, rafforza le difese dell’organismo nei confronti delle sindromi influenzali o febbrili, specie quando sono interessate le vie respiratorie superiori di cui allevia l’infiammazione. Svolge inoltre azione analgesica, antinfiammatoria ed antipiretica. 

Prenota la visita guidata di sabato 13 ottobre!

L’Antica Farmacia Sant’Anna dei frati Carmelitani Scalzi di Genova organizza una nuova visita guidata gratuita aperta a tutti per sabato 13 ottobre alle ore 10,00. 

Un toccasana per ritenzione idrica e vie urinarie. (video)

La pozione di Ortica e Parietaria dell’Antica farmacia sant’Anna di Genova è un efficace rimedio per reni, vescica e prostata. Per la sua marcata azione antinfiammatoria e antisettica, consigliato in caso di cistite, calcolosi, ritenzione idrica e gotta.

Agisci con il cuore! Parola di Alda Merini.

Ecco una regola d’oro per vivere bene: fare le cose di ogni giorno, ordinarie o straordinarie, mettendoci tutti noi stessi, mettendoci il cuore. La lezione di oggi ci arriva dai versi di una delle più importanti poetesse del novecento italiano: Alda Merini.

Mercoledì 26 settembre benedizione dell’Antica Farmacia. Siete tutti invitati!!

Siete tutti invitati Mercoledì 26 settembre alle ore 18,00 alla celebrazione dei Santi Cosma e Damiano a partire dalle ore 18,00 nella chiesa di Sant’Anna a Genova, con benedizione dell’Antica Farmacia e piccolo rinfresco.

Prenota la visita guidata di sabato 22 settembre!

L’Antica Farmacia Sant’Anna organizza una nuova visita guidata gratuita aperta a tutti per sabato 22 settembre alle ore 10,00. La visita dura circa un’ora e mezza ed è gratuita.

Infuso rilassante e digestivo ai Fiori d’Arancio

La ricetta di Frate Ezio per questa gradevole bevanda calda di ispirazione libanese, ottima a fine pasto come digestivo al posto del caffè o prima di andare a dormire come tisana della buona notte.

TV2000 “Il mio medico” I rimedi naturali con la lavanda

Per chi volesse provare a realizzare a casa alcuni dei preparati spiegati da Frate Ezio durante la trasmissione “Il mio medico” che va in onda su TV 2000 ecco le ricette della puntata di lunedì 4 giugno 2018.

Marco Polo: Le prelibatezze dei monasteri

Sul numero di maggio della rivista di viaggi Marco Polo è uscito un reportage dal titolo “Ora et…gusta!” a firma di Maria Grazia Tornisiello che fornisce una panoramica dei principali conventi italiani rinomati per le loro produzioni gastronomiche e erboristiche.

BenEssere: Le pozioni dei frati che sollevano lo spirito

Nel numero del mese di maggio, la rivista BenEssere, si è occupata di erboristeria e rimedi monastici con un bell’articolo firmato da Maria Angela Masino in collaborazione con frate Ezio Battaglia.

TV2000 “Il mio medico” I rimedi naturali con le rose

Per chi volesse provare a realizzare a casa alcuni dei preparati spiegati da Frate Ezio durante la trasmissione “Il mio medico” che va in onda su TV 2000 ecco le ricette della puntata di venerdì 18 maggio 2018. La Rosa è molto usata in erboristeria perché petali, foglie e bacche sono ricchissime di proprietà curative. E’ antinfiammatoria, antisettica, diuretica […]

Frate Ezio racconta il nostro Talco alla Rosa

Frate Ezio racconta i rimedi dell’Antica Farmacia Sant’Anna di Genova. Oggi vi parlerà del Talco alla Rosa, utile in caso di arrossamenti e pelle delicata e adatto anche ai bambini.

La ricetta: scrub anticellulite alla Rosa

La rosa è ricchissima di proprietà officinali contenute in petali, foglie e bacche. Frate Ezio ci rivela oggi una sua ricetta a base di Rose che potrà essere realizzata facilmente a casa vostra.

L’Antica Farmacia Sant’Anna abbassa i prezzi! Secondo passo. 

Dopo un attento lavoro di revisione e razionalizzazione, da oggi già 36 dei nostri prodotti costeranno meno.

I posti della visita del 12 maggio sono già esauriti!!

I posti della nostra visita guidata alla Chiesa Convento e Antica Farmacia Sant’Anna di Genova proposta per il 12 maggio sono già esauriti. Ne proponiamo una nuova per sabato 9 Giugno alle ore 10,00.

Prenota la visita guidata di sabato 7 luglio!

A grande richiesta, l’Antica Farmacia Sant’Anna di Genova organizza una nuova visita guidata gratuita aperta a tutti per sabato 7 luglio alle ore 10,00. 

Iscriviti gratis al nostro evento/degustazione del 16 maggio sulla Rosa!

Mercoledì 16 maggio alle ore 17,00 presso l’Antica Farmacia Sant’Anna, avrà luogo l’evento: “La Rosa: proprietà, ricette e poesia”.

Frate Ezio racconta la Pozione di Quercia Marina composta

La Pozione di Quercia Marina composta è un efficace rimedio contro il sovrappeso e la cellulite. Stimola il metabolismo lipidico. Abbinato ad una dieta personalizzata e moderatamente ipocalorica e a una discreta attività fisica, consente di smaltire i chili superflui senza agire sui centri nervosi di regolazione dell’appetito.

La ricetta: tisana depurativa antiulcera e antirughe

Frate Ezio, il nostro frate erborista, che da sempre ci insegna come curarci con le erbe, ci rivela oggi una sua ricetta curativa a base di Aloe vera che potrà essere realizzata facilmente a casa con ingredienti facili da reperire.

TV2000 “Il mio medico” I rimedi naturali con le spezie

Per chi volesse provare a realizzare a casa alcuni dei preparati spiegati da Frate Ezio durante la trasmissione “Il mio medico” che va in onda su TV 2000 ecco le ricette della puntata di venerdì 6 aprile 2018.

Frate Ezio racconta le proprietà del Propoli spray

La Propoli è un leggero anestetico, ha proprietà antibiotiche, antimicotiche e cicatrizzanti. Ottimo per le infiammazioni del cavo orale (gengiviti, afte), delle prime vie respiratorie (mal di gola, raffreddore, sinusite, faringiti e laringiti, tonsilliti) e per la pelle (scottature, acne, piccole ferite, ecc.). Molto pratica l’applicazione diretta nel cavo orale e nella gola in caso di arrossamenti e irritazioni.