Spedizioni

Di seguito offriamo un riepilogo delle tariffe che applichiamo per le spedizioni dei vostri ordini, effettuate tramite Corriere Espresso Bartolini (BRT):

SPESE DI SPEDIZIONE PER ZONA:FINO A 3 KgFRA 3 E 10 KgOLTRE 10 Kg
Italia continentale
€ 8,50
€ 13,01€ 20,00
Calabria-Sicilia-Sardegna€ 11,00
€ 15,01
€ 27,00

Le tariffe delle località disagiate e di isole minori – zone franche – Venezia – etc. sono equiparate a quelle per l’Italia continentale e non comportano sovrapprezzi.

Inserendo il tuo indirizzo nel modulo d’ordine alla pagina Cassa, il sistema calcolerà correttamente le spese di spedizione in base al peso del pacco e del c.a.p. di destinazione e potrai visionarle prima di effettuare l’ordine.

In caso di spedizione con PAGAMENTO IN CONTRASSEGNO, il corriere richiede un supplemento di € 4,50 per le operazioni di incasso presso il cliente.

In caso di spedizione di bottiglie di vetro, viene aggiunta una maggiorazione per l’imballo speciale pari a € 1,22 o a seconda del formato della bottiglia e viene segnalato nella pagina del prodotto.

I tempi di consegna al vostro indirizzo possono variare dalle 24 alle 72 ore (in giorni lavorativi) a seconda della località di consegna.

In ogni caso responsabile del trasporto è il Cliente che ha emesso l’ordine online e per esso il Vettore (Corriere) che effettua la trasmissione dei beni ordinati.

ℹ️ PUNTO DI CONSEGNA FERMOPOINT

Il nostro corriere Bartolini offre a tutti i nostri Clienti, senza costi aggiuntivi, la possibilità di ricevere il pacco del proprio ordine a un punto di consegna (FERMOPOINT) nel proprio territorio, invece che al proprio domicilio.

Il Cliente dovrà compilare come sempre i dati per l’ordine, inserendo il proprio indirizzo.

Il Corriere Bartolini, dopo aver preso in carico il pacco, invierà al Cliente una email per il tracciamento della consegna del pacco, in cui il Cliente – tramite un link in essa presente – potrà scegliere se ricevere all’indirizzo indicato in fase di ordine, oppure chiedere la consegna a uno dei molteplici FERMOPOINT disponibili nella sua zona.

Fra i FERMOPOINT disponibili sono presenti molte attività ad esempio aperte il sabato, giornata in cui normalmente i corrieri non effettuano consegne; quindi la scelta di un Fermopoint potrebbe risultare particolarmente vantaggiosa per chi durante i giorni lavorativi è assente dal proprio domicilio.

 

GESTIONE DELL’ACCETTAZIONE DELLA SPEDIZIONE

ATTENZIONE: IMPORTANTE

1)  Se alla consegna il pacco presentasse anomalie importanti e ben visibili di danneggiamento, respingetelo e basta motivando al vettore (fateglielo scrivere sul suo terminale e/o sulla bolla di cui farete copia fotografica): PRODOTTO DANNEGGIATO – RESPINTO. Comunicateci immediatamente di avere respinto il pacco utilizzando il modulo di contatto sottostante.

2)    Se alla consegna il pacco presentasse anomalie come tagli, ammaccature, buchi, cartone deformato da acqua, o danni similari si prega di accettarlo con RISERVA SPECIFICA ovvero scrivendo sul POD o TERMINALE ELETTRONICO DEL CORRIERE (DOVE ANDRETE A FIRMARE) o sulla bolla (dovrete fare una copia o una foto della bolla con ben visibile la riserva), una delle seguenti motivazioni BEN DESCRITTE : Scatola bucata, Scatola strappata, Scatola schiacciata/ammaccata, Scatola o pellicola ricondizionata con scotch neutro, Nastro adesivo di chiusura tagliato/strappato, Pellicola protettiva(grandi elettrodomestici) rimossa o bucata, Polistirolo rotto, Scatola bagnata.

Scegliete la specifica inerente al danno rilevato e comunicateci immediatamente l’accaduto utilizzando il modulo di contatto sottostante.

ATTENZIONE: Qualora l’autista vi negasse di farvi segnalare quanto sopra sul suo terminale o sulla bolla, RESPINGETE il prodotto e COMUNICATECI IMMEDIATAMENTE l’accaduto per iscritto utilizzando il modulo di contatto sottostante.

Sappiate che una volta firmato il documento del corriere senza segnalare anomalie, non è possibile fare alcuna contestazione al corriere e a noi, se la scatola risulta in qualche modo danneggiata.

3) Se il pacco è INTEGRO chiediamo di firmare per accettazione SENZA ALCUN TIPO DI RISERVA, in quanto se il prodotto interno dovesse risultare in qualche modo danneggiato, non conforme o presentasse eventuali anomalie, trattasi di danno occulto DA COMUNICARCI IMMEDIATAMENTE per iscritto utilizzando il modulo di contatto sottostante.

In entrambi i casi conservare tutte le parti dell’imballo originale necessario per eventuale restituzione del prodotto.

Grazie per averci scelto. Speriamo di riaverti presto tra i nostri clienti.

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Per qualsiasi problematica, puoi scriverci:

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