Alcune ricette a base di erbe per chi ha problemi alle parti intime

Ecco le erbe che ti possono aiutare a risolvere i tuoi problemi “nascosti”.

RIMEDIO ALLA CAMOMILLA

Per pruriti e infiammazioni esterne preparate un infuso lasciando 30 g di fiori secchi di camomilla in un litro d’acqua bollente per dieci minuti, filtrate, aggiungete tre cucchiaini di aceto e usate per lavaggi e impacchi da tenere in posizione per quindici minuti. Ripetete l’operazione più volte il giorno.

DECOTTO DI FOGLIE DI ROVO

Contro le infiammazioni vaginali e la leucorrea (eccessiva secrezione), preparate un decotto facendo bollire 25 g di foglie in un litro d’acqua per tre minuti, lasciate riposare per quindici minuti, filtrate spremendo bene le foglie e usate il preparato per un lavaggio vaginale il giorno.

INFUSO DI IPERICO

Preparate un infuso lascando 20 g di fiori freschi in un litro d’acqua bollente per dieci minuti: contro la frigidità e impotenza bevetene una tazza la sera; in caso di leucorrea una tazza il mattino e una sera.

INFUSO DI MENTA

Contro la leucorrea, preparate un infuso lasciando 20 g di foglie in un litro d’acqua bollente per quindici minuti, filtrate spremendo bene le foglie e bevetene due tazze il giorno.

RIMEDI ALLA SALVIA

Contro la frigidità, preparate un infuso lasciando 30 g di foglie e fiori, freschi o secchi, in un litro d’acqua bollente per dieci minuti, filtrate spremendo bene le erbe e bevetene una tazza prima di coricarvi.

Contro l’impotenza, si prepara la tintura vinosa mista mettendo a macerare 30 g di foglie fresche di rosmarino, 20 g di foglie fresche di salvia e un cucchiaio di miele in un litro di vino rosso; si riscalda a bagnomaria per quindici minuti, si lascia raffreddare, si filtra strizzando bene le erbe e se ne assumono due cucchiai prima di cena.

DECOTTO DI ALCHEMILLA

Contro il prurito, fate bollire 40 g di foglie in un litro d’acqua bollente per dieci minuti, filtrate e usate per lavaggi e impacchi da ripetere più volte il giorno.

Eccovi alcuni nostri prodotti per aiutarvi a risolvere questo problema in modo più professionale. Cliccate sul prodotto che v’interessa per aprirne la scheda: