Come avere un bel colorito sano

Alcuni consigli per avere la pelle più splendente.

LATTE DI PORRI PER RAVVIVARE LA PELLE

Molto efficace per ravvivare il colorito, si prepara cuocendo un porro tagliato a rondelle in poca acqua, schiacciandolo con una forchetta e diluendo con un po’ di latte fresco. Si procede come per la maschera alle fragole descritta sul retro della scheda.

SUCCO DI ROSA CANINA PER RASSODARE LA PELLE

Pestate nel mortaio una generosa manciata di frutti freschi, ben mondati dai peli, e spremeteli attraverso una garza per ricavarne il succo, che applicherete sulla pelle per venti minuti, evitando le labbra e il contorno occhi. Eliminate con acqua tiepida.

MASCHERE PER UNA PELLE LUMINOSA

Applicate per venti minuti una crema ottenuta mescolando miele e succo di limone; oppure succo di limone e tuorlo; oppure ancora una mela cotta nel latte, schiacciata e applicata tiepida. Queste semplicissime preparazioni hanno un effetto davvero notevole, ma si deve essere costanti e continuare almeno una volta la settimana. A differenza delle altre maschere; queste vanno applicate anche sulle labbra.

IMPACCHI AL PREZZEMOLO PER RAVVIVARE IL COLORITO

Preparate un infuso lasciando 60 g di foglie fresche in un litro d’acqua bollente per dieci minuti, schiacciando bene l’erba, versate in una bottiglia e usate il preparato tiepido per lavaggi e compresse da tenere in posizione per 15-20 minuti, ripetendo ogni sera.

UN BEL COLORITO CON LE FRAGOLE

Schiacciate 50 g di fragole e diluitele con poco latte fresco intero; applicate la pappetta evitando le labbra e il contorno occhi, lasciate agire per circa venti minuti, togliete con acqua tiepida, tamponate con un tonico e applicate una crema. Attenzione! Quando si toglie la maschera, la pelle sarà arrossata: non bisogna preoccuparsi, perché il colorito tornerà normale entro breve. Inoltre, le fragole macchiano, perciò occorre prestare attenzione ad accappatoi e asciugamani.

Eccovi alcuni nostri prodotti per aiutarvi a risolvere questo problema in modo più professionale. Cliccate sul prodotto che v’interessa per aprirne la scheda: