Le cure depurative di cambio stagione

L’intossicazione è uno stato patologico dovuto all’azione nociva di sostanze assunte dall’esterno o prodotte all’interno dell’organismo.
Le sostanze intossicanti prodotte dall’organismo (per esempio urea, bilirubina, istamina, indolo e scatolo) sono tossiche se raggiungono quantità eccessive o se non sono adeguatamente eliminate, mentre quelle provenienti dall’esterno possono essere ingerite con il cibo, respirate o essere assunte in altro modo.

Nei cambi di stagione il nostro organismo è stottposto ad uno stress ulteriore e la sapienza degli antichi ci invita, in primavera ed autunno, a fare delle cure depurative.

Ovviamente accanto a queste si consiglia di fare attività fisica adeguata e di tornare ad una alimentazione ricca, leggera e varia.

La nostra tradizione propone perecchie possibilità a seconda della situazione e delle esigenze di ognuno di noi

POZIONE DI BOLDO E CARCIOFO. Utile per depurare il fegato e favorire la digestione.

POZIONE DI SALSAPARIGLIA COMPOSTA.Tradizionale depurativo del sangue molto utile anche in caso di dolori da artrosi e artrite.

SUCCO E GEL DI ALOE VERA. Ottimo antiossidante e normalizzatore delle pareti gastriche e intestinali

POZIONE DI ORTICA E PARIETARIA COMPOSTA. Depurativo dei reni, vescica e dotti annessi.

POZIONE DI SALICARIA COMPOSTA. Ottimo depurativo e antiifiammatorio intestinale.

POZIONE DI ELEUTEROCOCCO COMPOSTO. In caso di stress e ansia può essere utile, per ripartire bene dopo le vacanze, un ciclo di due mesi.

Potete contattarci per avere un consiglio su quali, tra questi ed altri prodotti che possiamo proporre, meglio di adattano alle vostre esigenze. Presso la nostra farmacia o telefonicamente allo 010 2513285 oppure via mail utilizzando il modulo di contatto.

 

I campi contrassegnati con * sono obbligatori