Hai la pelle grassa e bisognosa di essere tonificata? Alcuni decotti possono aiutarti in modo molto efficace

Rosa Lampone Cerfoglio può aiutarti.

TONICO AL LAMPONE

Preparate il decotto facendo bollire 20 g di foglie, fresche o secche, in un litro d’acqua bollente per dieci minuti; filtrate spremendo bene l’erba, imbottigliate e usate quotidianamente come tonico.

TONICO AL CERFOGLIO

Preparate un infuso lasciando 50 g di foglie in un litro d’acqua bollente per dieci minuti, filtrate, spremendo bene l’erba, e lasciate raffreddare, poi mettete in una bottiglia e usate come tonico, mattina e sera, o anche per lavaggi e impacchi da tenere sul viso per circa venti minuti.

TONICO ALLA ROSA CANINA

Se la pelle è un po’ untuosa, preparate un decotto facendo bollire: 300 g di frutti di rosa canina, mondati con cura dei peli, in un litro d’acqua per venti minuti; filtrate spremendo bene, imbottigliate e usate mattina  e sera.

TONICO AL ROVO

Prepara il decotto facendo bollire per 10 minuti 40 g di foglie, fresche o secche, di rovo comune in un litro d’acqua: filtrate spremendo bene l’erba, imbottigliate e usate come tonico, oppure per impacchi da tenere sul viso per venti minuti.

TONICO AL SUCCO DI CRESCIONE

Pestate nel mortaio una buona quantità di foglie, spremendole poi con forza per ricavarne il succo; versate il succo fresco in una bocchetta e usate come tonico.

Eccovi alcuni nostri prodotti per aiutarvi a risolvere questo problema in modo più professionale. Cliccate sul prodotto che v’interessa per aprirne la scheda: