Aggiungi una nuova abitudine alla tua routine di benessere, specialmente nei mesi più freddi: prenditi cura dei tuoi piedi! Spesso dimenticati e chiusi nelle scarpe, hanno bisogno di attenzioni specifiche per restare sani e per contribuire al tuo benessere generale.
La ricetta: scrub rinvigorente per piedi stanchi
Lo scrub che proponiamo sfrutta le proprietà dei nostri Sali per pediluvio alla Menta, noti per la loro azione rinfrescante e purificante, e la capacità emolliente del nostro Miele di Millefiori grezzo. A questi si uniscono ingredienti naturali che puoi trovare in cucina, per creare un composto esfoliante, in grado di rimuovere le cellule morte e di rendere la pelle morbida, liscia e tonificata.
Ingredienti: 2 cucchiai di Sali per pediluvio alla Menta; 1 cucchiaio di olio extra vergine di oliva; 1 cucchiaio di Miele di Millefiori; 2 cucchiai di zucchero di canna.
Preparazione: In una ciotola mescola i Sali per pediluvio alla Menta con lo zucchero di canna: lo zucchero agisce come esfoliante delicato, i sali aggiungono un tocco rinvigorente. Unisci l’olio extra vergine di oliva e il Miele di Millefiori: il primo nutre e ammorbidisce la pelle, mentre il miele, con le sue proprietà idratanti e antibatteriche, completa il trattamento. Mescola bene il tutto fino a ottenere un composto omogeneo e leggermente granuloso.
È il momento di coccolare i tuoi piedi! Il massaggio che consigliamo non solo applica il prodotto, ma migliora la circolazione e dona una sensazione di profondo benessere.
Massaggio e applicazione
• Immergi i piedi in una bacinella di acqua tiepida per alcuni minuti per ammorbidirne la pelle, poi asciuga i piedi tamponandoli con un asciugamano.
• Preleva una piccola quantità di scrub e massaggialo delicatamente su un piede, concentrandoti sulla pianta, sul tallone e sulle dita: esegui movimenti circolari, applicando una leggera pressione, procedendo dall’alto verso il basso.
• Sciacqua con acqua tiepida e asciuga tamponando delicatamente, poi ripeti l’intero procedimento sull’altro piede.
Suggeriamo di ripetere questo “rituale” una volta a settimana. A fine trattamento, procedere con un prodotto idratante dalle proprietà restitutive, come la nostra Crema defaticante piedi alla Menta, ottima sia nell’impedire la ricomparsa di screpolature e indurimenti sia nel prolungare la sensazione di leggerezza ai piedi.
Chiedi un consiglio!
Per capire insieme a noi quale prodotto è più adatto al tuo caso specifico, chiedici un consiglio via mail a consigli@erboristeriadeifrati.it, telefonicamente +39 010 2513285 o venendo a trovarci all’Antica Farmacia. Oppure richiedi un colloquio personale con Frate Ezio +39 010 2513285.
Se hai letto questo articolo potrebbe interessarti:
Fragranze del Carmelo



				
				
				
				
				
				
				
				
				
				
				
				