​La ricetta: olio rigenerante d’autunno per viso, mani e corpo

La ricetta di oggi è pensata per donare sollievo e nutrimento alla pelle, specialmente dopo che la vita all’aria aperta, insieme agli innumerevoli benefici, l’ha provata in secchezza, ispessimenti e arrossamenti. Un olio multiuso che restituisce idratazione ed elasticità, preparando la cute all’autunno, un toccasana per viso, mani e corpo, ottimo anche per un massaggio serale che aiuti a distendere le tensioni e favorisca un sonno sereno.

 La ricetta: Olio Rigenerante d’autunno per viso, mani e corpo

Prepariamo un olio viso-mani-corpo nutriente e lenitivo per la nostra pelle, che l’aiuti a rigenerarsi dopo l’esposizione al sole estivo e la prepari all’arrivo degli imminenti rigori. Confezionarlo è davvero semplice nonché rilassante grazie alle note aromaterapiche della Lavanda.

Se lo desiderate, questa ricetta può essere realizzata interamente con alcuni dei nostri migliori prodotti della tradizione per la cura della pelle:

  • Acqua di Rose: un distillato di petali di Rosa Rugosa dalle proprietà naturalmente emollienti e idratanti. Agisce come un tonico naturale che contribuisce a mantenere la pelle giovane ed è un valido alleato contro ogni tipo di arrossamento cutaneo, inclusi i postumi da scottature lievi.  
  • Olio ricco di Mandorle Dolci: un olio idratante ed elasticizzante. È uno dei prodotti più antichi e apprezzati per la cura della pelle, fido complice per l’idratazione quotidiana. Contiene un’alta concentrazione di acidi grassi essenziali che mirano a prevenire la disidratazione cutanea.  
  • Olio Essenziale di Lavanda: un prezioso olio essenziale dalla nota efficacia lenitiva e purificante. È un rimedio perfetto per alleviare il fastidio di piccole abrasioni superficiali (rasatura, ceretta, lavaggio frequente delle mani), favorendo la cicatrizzazione. 

​Ingredienti: 100 ml di Olio ricco di Mandorle Dolci, 20 ml di Acqua di Rose e 5-6 gocce di Olio Essenziale di Lavanda.

Preparazione: in un flacone di vetro scuro richiudibile versate tutti gli ingredienti, chiudete e agitate bene fino ad ottenere un’emulsione omogenea. Voilà!

Modalità d’uso: Agitare prima dell’uso. Dopo la doccia o la semplice detersione, applicate una piccola quantità di prodotto sulla pelle ancora leggermente umida, massaggiando delicatamente fino a completo assorbimento. Potete utilizzarlo quotidianamente, sia sul viso come base, qualche minuto prima di applicare la vostra crema viso, che sul corpo per una pelle morbida, idratata e luminosa. Ne basta poi una goccia, frizionata su palmi e dorsi delle mani, dopo ogni lavaggio, per prevenire le tipiche screpolature in cui s’incorre mentre ancora aspettiamo d’indossare sciarpa e guanti, ma il vento è già fresco e tagliente!

Conservazione: è consigliabile preparare piccole quantità di prodotto e mantenerlo in un luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore e luce diretta.

Chiedi un consiglio!

Per capire insieme a noi se questi prodotti sono adatti al tuo caso specifico, chiedici un consiglio via mail a consigli@erboristeriadeifrati.it , telefonicamente +39 010 2513285 o venendo a trovarci all’Antica Farmacia. In alternativa richiedi un colloquio con Frate Ezio +39 342 0815134.

Pro missioni!

Confezioni regalo 🎁

Acqua di Rose

 13,00

Se hai letto questo articolo potrebbe interessarti:

Pro missioni!
Pro missioni!
In offerta!
-30%
Il prezzo originale era: € 16,00.Il prezzo attuale è: € 12,80.

Da oggi puoi scegliere di ritirare comodamente il tuo ordine presso il “fermopoint” Bartolini più vicino a te.
Completa il tuo ordine inserendo il tuo indirizzo di consegna. Riceverai una email di BARTOLINI da cui accedere al cambio del tuo indirizzo con un punto di ritiro (Fermopoint) a tua scelta fra quelli più vicini a te.

Approfondisci

0