Strategia per perdere peso in 5 semplici passi!

Per i molti di noi che amano cucinare, uno dei lati positivi della quarantena è senz’altro stato avere più tempo per cucinare ogni giorno come se fosse domenica! L’altro lato della medaglia è che, questo insolito stile alimentare associato alla vita sedentaria vissuta nel perimetro dei nostri appartamenti ha regalato a molti di noi qualche chilo di più… Ora bisogna correre ai ripari e, se vogliamo arrivare al mese di luglio di nuovo in forma, bisogna agire d’urgenza!

Strategia in 5 passi

1  Movimento
Imponiamoci di fare sport o anche solo una passeggiata a passo veloce in base alla nostra età e al nostro allenamento, per almeno un’ora al giorno. Il movimento deve diventare un ingrediente “obbligatorio” delle nostre giornate, senza sconti! Consideriamolo come una medicina “salvavita” e impariamo ad incastrarlo nella nostra giornata a tutti i costi. Il movimento aiuta ci aiuta a bruciare calorie, aiuta a mettere in moto il nostro metabolismo, fa bene al nostro cuore e sviluppa endorfine, regalandoci una piacevole sensazione di rilassamento e appagamento che sono fondamentali per combattere la fame nervosa.

2  Alimentazione
Il modo più veloce per perdere peso è senz’altro quello di limitare il più possibile gli zuccheri (dolci, cereali raffinati, alcool e bevande zuccherate) soprattutto a fine pasto e comunque dopo le ore 17,00. Evitiamo senz’altro i biscotti sul divano la sera davanti alla televisione!! Evitiamo intingoli, insaccati e i cibi troppo elaborati e mangiamo più frutta e verdura prediligendo i cibi sani e di stagione. E soprattutto evitiamo i digiuni!! Digiunare mette la memoria ancestrale del nostro corpo in modalità “carestia” rallentando il metabolismo e favorendo l’accumulo dei grassi.

Per smaltire velocemente qualche chilo di troppo “messo su” di recente, spesso questi semplici accorgimenti, associati ad un’ora di sport quotidiano possono essere sufficienti. Se il problema di peso è più importante e consolidato, queste indicazioni rimangono valide ma è necessario consultare un nutrizionista e iniziare una vera e propria dieta ipocalorica.

3  Acqua
Evitando le esagerazioni e le banalità che circolano sui media, è evidente che bere con regolarità durante la giornata ci aiuta a mantenere un’idratazione costante. La corretta idratazione ci aiuta a stare bene, a sentirci meno stanchi, a regolarizzare l’intestino (importantissimo se si vuole dimagrire), a stimolare la diuresi e a mantenere la pelle giovane! Non è necessario bere molto, ma è importante bere spesso. Prendiamo l’abitudine di portare con noi una piccola borraccia d’acqua o di tenere un bicchiere sulla scrivania. Ci aiuterà a ricordarcene!

4  Rimedi erboristici
Quando, nonostante i nostri sforzi e la nostra buona volontà, tardiamo a vedere i risultati della dieta le piante officinali possono fornirci un valido aiuto. La nostra tradizione monastica ha messo a punto alcuni rimedi mirati:

• Pozione di Quercia marina composta: può essere utile quando dieta e sport non bastano da soli a far ripartire il metabolismo.

• Pozione di Eleuterococco composta: può essere utile nei casi in cui la sensazione di fame “nervosa” è correlata ad una situazione di ansia, stress, esaurimento psicofisico o depressione

• Pozione di Finocchio composta: può essere utile quando il gonfiore addominale è dovuto ai gas intestinali che si accumulano durante la digestione

Per scegliere il rimedio naturale più adatto al vostro caso contattateci allo 0102513285 o via mail oppure venendo a trovarci di persona!! 

5  Massaggi
Sia negli aumenti che nelle diminuzioni di peso corporeo la nostra pelle è messa sotto continuo stress. Il risultato sono spesso piccoli e grandi inestetismi come smagliature, cellulite e perdita di tono. Per questa ragione, soprattutto per chi ha più di 40 anni, è molto importante aiutare la nostra pelle a mantenere la sua elasticità con l’uso quotidiano di una crema corpo ricca e specifica con la quale esercitare un lieve massaggio fino ad assorbimento per mantenere sempre la pelle morbida e tonica. Quando sarà possibile, massaggi specifici e linfodrenaggi possono essere un aiuto importante.

La nostra crema corpo alla Vite Rossa è un preparato dalle spiccate proprietà elasticizzanti e tonificanti. La Vite rossa svolge un’azione antiossidante e protettiva su vene e capillari riducendone la permeabilità e attivandone la microcircolazione.

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