Frate Ezio risponde: Trattiamo le ustioni solari con l’Unguento del Frate!

Quando mi chiamate o mi scrivete perché siete alla ricerca di un trattamento naturale per le ustioni solari, prima di rispondervi, colgo sempre l’occasione per ricordarvi le regole base per un’esposizione al sole sicura. Perché, come per la maggior parte dei problemi di salute: prevenire è meglio che curare!

Al sole si, ma con attenzione!

Infatti se, da una parte, l’abbronzatura è necessaria per fissare le vitamine, consolidare la massa ossea, migliorare l’umore e aiutare il sonno. Dall’altra, esposizioni al sole prolungate nel tempo, e senza le dovute attenzioni, causano invecchiamento cutaneo precoce con la comparsa di macchie, rughe e cheratosi o altre manifestazioni cutanee degenerative più gravi. Per cui l’ustione solare è spesso il segnale di poca attenzione o scarsa informazione.

Alcune semplici regole:

• Utilizziamo ogni due ore e, se siamo al mare, dopo ogni bagno, una crema solare protettiva, possibilmente a base di componenti naturali, con filtro UV adeguato al nostro fototipo
• Non eccediamo nelle ore consecutive di sole, beviamo molto, alterniamo ombra e sole, soprattutto nelle ore centrali, e impariamo a capire per tempo quando la nostra pelle dice “basta”! In questo modo eviteremo inutili e dannose ustioni solari.
La sera, dopo la doccia, prepariamo pelle di viso e corpo all’abbronzatura applicando una crema idratante specifica per migliorarne elasticità e idratazione e per preservarne al massimo il naturale film idrolipidico.

Trattiamo le ustioni solari con l’Unguento del Frate!

• Per il trattamento quotidiano dopo l’esposizione solare, anche in caso di arrossamento, dopo la doccia tamponare con un asciugamano e poi applicare su viso e corpo la crema idratante e doposole all’Aloe vera che regala un’immediata sensazione di fresco, svolge un’azione restitutiva e decongestionante, aiuta a ripristinare il film idrolipidico della pelle e la tonifica regalando una cute fresca, setosa e vellutata, preparandola al sole per il giorno successivo.

• In caso di ustioni solari, eritemi e prurito sostituire la crema corpo all’Aloe vera nella routine serale con Ungento del Frate fino alla sparizione dei sintomi. Attenzione però: l’Ungento del Frate non va applicato mai prima dell’esposizione solare perché contiene oli essenziali e Olio di Iperico che ha straordinarie proprietà antinfiammatorie cicatrizzanti e antisettiche per scottature, bruciature, eritemi solari ma ha un effetto fotosensibile cioè durante l’esposizione al sole rende la pelle più sensibile agli effetti dannosi delle radiazioni.

Chiedi un consiglio!

Per capire insieme a noi quale prodotto è più adatto al tuo caso specifico, chiedici un consiglio via mail a consigli@erboristeriadeifrati.it , telefonicamente +39 010 2513285 o venendo a trovarci all’Antica Farmacia. Oppure richiedi un colloquio personale con Frate Ezio +39 010 2513285.

In offerta!
-20%
Il prezzo originale era: € 9,00.Il prezzo attuale è: € 7,20.

Se hai letto questo articolo potrebbe interessarti:

Da oggi puoi scegliere di ritirare comodamente il tuo ordine presso il “fermopoint” Bartolini più vicino a te.
Completa il tuo ordine inserendo il tuo indirizzo di consegna. Riceverai una email di BARTOLINI da cui accedere al cambio del tuo indirizzo con un punto di ritiro (Fermopoint) a tua scelta fra quelli più vicini a te.

Approfondisci

0