La ricetta di oggi propone un abbinamento insolito e delizioso! La leggerezza di un pesce al vapore può diventare una piacevole esperienza gustativa grazie al tocco segreto della nostra tradizione erboristica.
La ricetta: salsa verde all’Amaro Sant’Anna
Questa salsa si ispira alla classica “salsa verde” ed è quindi a base di prezzemolo, noto per le sue proprietà digestive e drenanti. Questa salsa tradizionale è impreziosita con un ingrediente speciale: il nostro Amaro Sant’Anna, un infuso di erbe officinali che, con le sue note amaricanti e balsamiche, bilancia perfettamente il delicato gusto del pesce, esaltandone il sapore. È ideale per accompagnare branzino al forno, orata al vapore o pesce spada alla griglia.
Ingredienti: 1 mazzo grande di prezzemolo fresco, 1 spicchio d’aglio piccolo, 2 filetti di acciughe sott’olio, 1/2 cucchiaio di capperi sotto sale, 1 fetta di pane raffermo, aceto di vino bianco q.b., olio extra vergine d’oliva q.b., 1 cucchiaio di Amaro S. Anna, sale e pepe nero q.b.
Preparazione: mettete il prezzemolo, l’aglio, le acciughe e i capperi in un mixer. Ammorbidite il pane in una ciotola con un po’ d’acqua e aceto, dopodiché strizzatelo bene e aggiungetelo al composto. Frullate il tutto, unendo un filo d’olio extra vergine d’oliva fino ad ottenere una consistenza cremosa. Ora è il momento della magia: aggiungete un cucchiaio di Amaro S. Anna e mescolate vigorosamente. Aggiustate di sale e pepe, se necessario.
Un vero e proprio abbraccio di sapori che vi farà scoprire la potenza delle erbe in cucina, vivendo la tavola col sorriso: ne basta pochissima per soddisfare subito il palato.
Chiedi un consiglio!
Per capire insieme se questi prodotti sono adatti al tuo caso specifico, chiedici un consiglio via mail a consigli@erboristeriadeifrati.it , telefonicamente +39 010 2513285 o venendo a trovarci all’Antica Farmacia. Oppure richiedi un colloquio personale con Frate Ezio +39 010 2513285 o 324 0815134.






