Per avere labbra sane e belle

Alcune ricette che ti possono aiutare per avere labbra morbide e piacevoli

ROSSETTO IDRATANTE E ANALLERGICO AL MIRTILLO

Fate bollire due cucchiai di mirtilli in mezzo bicchiere d’acqua per quindici minuti. Spremeteli attraverso una garza a trama fitta, rimetteteli nel liquido, mescolate e filtrate e lasciate bollire finche’ il liquido non si riduce a circa 10 ml , anche meno se desiderate un colore più intenso. Fate fondere 25 g di cera d’api in 40 g di olio di mandorle dolci, aggiungete il succo di mirtillo e mescolate lentamente per amalgamare il composto. Trasferire il preparato in vasetto di vetro con coperchio oppure in tubetti di rossetto usato e lascate rassodare.

BAGNI ALL’EUFRASIA PER LENIRE INFIAMMAZIONI E SCREPOLATURE

Fate bollire 30 g di pianta secca in un litro d’acqua per dieci minuti, filtrate, spremendo bene l’erba e usate il prodotto per ripetuti bagni delle labbra, senza inghiottire.

IMPACCO AL RIBES NERO PER LABBRA INFIAMMATE O SCREPOLATE

Pestate nel mortaio una manciata di frutti di ribes nero, strizzate un poco e applicate la polpa fresca sulle labbra.

DECOTTO DI LAMPONE PER LABBRA SCREPOLATE O IRRITATE

Fate bollire 50 g di foglie fresche o secche, di lampone in un litro d’acqua per dieci minuti, filtrate, spremendo bene l’erba, ed eseguite bagni tiepidi delle labbra, in alternativa, applicate compresse imbevute di liquido quattro volte al giorno.

SCIROPPO DI MELA COTOGNA PER LABBRA IRRITATE O ESCORIATE

Prendete 2-3 mele cotogne, pesatele e preparate una quantità di zucchero pari alla metà del loro peso. Fate cuocere le mele non sbucciate in poca acqua assieme allo zucchero; spappolatele con una forchetta e passatele al setaccio, spremendo con energia per raccogliere tutto il succo. Mettete un cucchiaio dello sciroppo ottenuto in una tazza d’acqua calda, fate sciogliere e usate per impacchi, più volte il giorno.

RISCIACQUI ALLA CAMOMILLA PER LABBRA SCREPOLATE O INFIAMMATE

Preparate l’infuso con 60 g di fiori secchi di camomilla in un litro d’acqua bollente per dieci minuti, filtrate, spremendo bene l’erba, e usate il preparato per bagni tiepidi quattro volte il giorno, senza inghiottire.

Eccovi alcuni nostri prodotti per aiutarvi a risolvere questo problema in modo più professionale. Cliccate sul prodotto che v’interessa per aprirne la scheda: