I Tesori di Sant’Anna: la cappella della Madonna del Carmelo

Ecco a voi la sesta puntata della nostra rubrica video “I Tesori di Sant’Anna”, un modo escogitato dalla nostra Silvia per stare vicini a tutti voi che ci seguite sempre con tanto affetto. Uno stratagemma per portare nelle vostre case un po’ della bellezza e della pace custodite dalla nostra comunità di Sant’Anna.

Un piccolo appuntamento settimanale dedicato ad arte, architettura e storia della Chiesa e del Convento di Sant’Anna.

La cappella della Madonna del Carmine

Il “Tesoro di Sant’Anna” di oggi propone il racconto della Cappella della Madonna del Carmelo, la terza a sinistra entrando in chiesa. Un tempo cripta della Famiglia Spinola di Luccoli, la cappella è un piccolo gioiello di assoluto valore realizzato dalle sapienti mani di Tommaso Orsolino.

Chi ha già partecipato alle nostre visite guidate avrà modo di rivedere quadri e luoghi, rivivendo le emozioni  e le scoperte vissute insieme. Chi non ha ancora partecipato potrà avere un piccolo assaggio delle nostre visite guidate e forse decidere di inserirle nella “lista delle cose da fare” per quando tutto sarà tornato alla normalità.

Autrice del video è Silvia Piacentini, ideatrice, autrice e voce narrante delle visite a Sant’Anna il cui entusiasmo avete ormai imparato a conoscere. Le belle fotografie sono merito del nostro amico e fotografo Marco Bernasconi.